Lavorazione

IL PROCESSO DI LAVORAZIONE

Bandiera Italiana Prodotti Artigianali Ghedina

Un’attenta supervisione

L’azienda Panificio Ghedina supervisiona ogni singolo passaggio dell’iter produttivo per assicurare i più alti standard qualitativi dei propri prodotti, nel rispetto della tradizione e delle più rigide e severe norme di sicurezza alimentare. La qualità dei prodotti Ghedina, quindi, è la cura prestata all’intero processo produttivo, dalla selezione delle materie prime, alla loro lavorazione, cottura, fino ad arrivare al confezionamento e alla distribuzione.

LavorazioneRispetto della tradizione

Il procedimento di lavorazione è quello tipico delle panificazione artigianale di qualità.
In ossequio a tale tradizione, per la realizzazione dei grissini è in particolare adottato il procedimento indiretto che prevede una lentissima lievitazione di almeno 30 ore. La lavorazione a “lieviti lunghi” è un’importante nota di pregio, di cui i moderni tempi di produzione nell’industria alimentare hanno quasi fatto perdere il ricordo. Fondamentale peculiarità dei Grissini Ghedina è la stiratura manuale della pasta.

Durante il processo produttivo non viene fatto uso di conservanti alimentari, additivi chimici, emulsionanti, miglioratori. L’assenza di tali componenti (pur consentiti dalle normative vigenti), offre la misura della genuinità di prodotti alimentari  Ghedina.